Stiamo parlando dei lavori di consolidamento della collinetta situata a ridosso dell'entrata dei "Laghetti del Salice" che nelle piogge di gennaio scorso, a causa di uno smontamento, riversò sulla strada moltissima terra creando tantissimi problemi di circolazione, soprattutto legati all'impossibilità di far transitare la linea 025 fino al capolinea di Testa di Lepre.
Nella Commissione Lavori Pubblici, insieme all'Ass.re Cecera, abbiamo informato i commissari che i lavori partiranno la prossima settimana e che dovrebbero concludersi, tempo permettendo, entro 60 giorni.
La soluzione individuata dal privato andrà a mettere in sicurezza l'intera collinetta e dovrebbe consentire di risolvere, una volta per tutte, la problematica dei continui smontamenti di quel versante di terreno.
In Commissione abbiamo deciso di seguire il progetto e di monitorarlo, pur sapendo che la competenza è del privato, perché sappiamo delle ricadute positive che si avranno su questa parte di periferia del nostro Municipio.