mercoledì 6 agosto 2014

La nostra scuola!

Non poteva essere altrimenti, inauguro questo diario partendo dalla scuola elementare di Selva Candida e sono orgoglioso di annunciare l'apertura del cantiere che avverrà domani, giovedì 7 agosto 2014 alle ore 11 in via SS Audiface e Abacuc.
Ma andiamo con calma.
E' passato poco più di un anno dalla mia elezione a Consigliere del Municipio XIV e dalla nomina a Presidente della Commissione Lavori Pubblici.
Fin dal primo giorno di questo mandato ho sentito il peso di una grande responsabilità: quella di non deludere chi aveva creduto in me, soprattutto per aver spesso affermato che la nostra priorità era la riapertura del cantiere della scuola elementare di Selva Candida.
Una scuola attesa da più di 30 anni, promessa e ripromessa, che ha generato una giusta disaffezione dei cittadini nei confronti dei vecchi politici locali.
Ma questa volta ci siamo noi, nuovi amministratori e giovane Presidente del Municipio Valerio Barletta, interessiamo il Sindaco Marino, l'Ass.re ai Lavori Pubblici Masini, l'Ass.re alla Scuola Cattoi e gli chiediamo di prendersi l'impegno per realizzare questo progetto, bloccato dai vincoli del patto di stabilità.
E poi interviene il Renzi che sblocca dei fondi dal patto di stabilità a favore dell'edilizia scolastica e così per Roma viene scelta la priorità n° 1, ovvero la scuola di Selva Candida!
Un grandissimo gioco di squadra!!
Una scuola con 15 aule, una biblioteca e una palestra a disposizione dei nostri bambini!!
E' passato più di un anno dalla mia elezione a Consigliere del Municipio XIV e posso #finalmente dire che la scuola elementare di Selva Candida si farà!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento