martedì 9 settembre 2014

Nuovo piano trasporto pubblico locale

Con l'arrivo del nuovo piano di razionalizzazione del trasporto pubblico locale da parte dell' Agenzia della Mobilità, decidemmo a fine agosto di fare un sopralluogo nella zona di Selva Candida per verificare eventuali miglioramenti alla linea 998.

In Commissione Mobilità, con la Presidente Portaro e il V.Presidente Ciattaglia, abbiamo discusso varie soluzioni e proposte alternative a questo piano (http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/piano_trasporto_2014.pdf) che prevede una riorganizzazione delle linee sul nostro territorio.
Il nuovo piano introdurra' anche nuove tratte, come sarà ad esempio per il 993 che collegherà Ipogeo degli Ottavi alla fermata della metropolitana di Cornelia, passando per tutta Via Casal del Marmo e poi su Via Boccea, linea attesa da anni dai cittadini di Ottavia e Palmarola.

Con il Presidente in quell'occasione discutemmo della possibilità di rendere la linea 998 utile ed importante per tutti i cittadini di Via di Selva Candida, attraverso lo spostamento del capolinea da Via Cusino a Via Ponderano, facendola passare sulla quasi totalità di Via di Selva Candida, collegando i vecchi e nuovi quartieri del territorio alla linea ferroviaria FL3.

Questa proposta è stata presentata in Commissione Mobilità, votata oggi in Consiglio e sarà inviata all' Agenzia della Mobilità per la sua approvazione.

Rimaniamo pertanto in attesa del recepimento di questa osservazione così come di tutte quelle fatte in Consiglio che tendono a migliorare il piano che c'è stato presentato.

La foto è stata scattata durante quel sopralluogo quando con il Presidente Barletta e il Consigliere Gigliotti avevamo iniziato i calcoli a piedi sulle distanze delle fermate del 998!! #municipioontheroad





Nessun commento:

Posta un commento