Nella Commissione congiunta Lavori Pubblici e Urbanistica del Municipio XIV di oggi, venerdì 6 febbraio, abbiamo fornito ulteriori indicazioni su come utilizzare i fondi pubblici residui del piano di zona B51 Ponderano.
La nostra priorità era stata data per la realizzazione di una scuola dell'infanzia che però è risultata essere più costosa dei fondi a disposizione e quindi abbiamo inviato nuove priorità al Dipartimento Urbanistica.
In particolare è stata ribadita l'importanza di normalizzare la raccolta delle acque meteoriche per procedere con l'acquisizione delle strade, di realizzare il marciapiede e l'illuminazione su via Ponderano, di avviare una progettazione coerente delle aree verdi attraverso la creazione di un parco natura, la realizzazione di un percorso naturale pedonale che sia protetto ed illuminato nel suo perimetro, la progettazione di un parco attrezzato per lo sport, la realizzazione di un'area cani e l'individuazione di un'area da destinare agli orti urbani.
Sono opere importanti ed idee progettuali coerenti col tessuto urbano esistente che riteniamo possano consentire a questa nuova zona di fondersi finalmente con il vecchio quartiere di Selva Candida, fornendo comunque a tutto il municipio spazi unici da vivere, come potrà diventarlo il parco pubblico attrezzato per lo sport.
Noi la nostra proposta l'abbiamo avanzata, ora attendiamo le risposte e la fattibilità dei progetti da parte del Dipartimento Urbanistica...
Nessun commento:
Posta un commento