venerdì 15 gennaio 2016

Messa in sicurezza fermate Atac su Via di Selva Candida

Oggi, 15 gennaio, è stato effettuato un sopralluogo con l'Agenzia della Mobilità, il Dipartimento della Mobilità e l'Atac per concordare le modalità di spostamento delle fermate del 904 che si trovano all'altezza di Via Basaluzzo.
Al sopralluogo erano presenti anche il Comitato Selva Candida, un rappresentante dell'ufficio tecnico del Municipio e il proprietario dell'hotel.
 
Nella Commissione Urbanistica,Ambiente e Mobilità avevamo sollevato già da tempo il problema della messa in sicurezza di queste due fermate, così come hanno fatto i comitati e i cittadini di Selva Candida.
Il recente incidente ha ulteriormente confermato la necessità di intervenire su queste fermate istituite circa 30 anni fa e che oggi, visti anche i flussi di traffico della zona, devono necessariamente essere messa in sicurezza.
 
Il Dipartimento inizierà lo studio per la progettazione delle due banchine, che deve rispettare le normative in materia di sicurezza, e successivamente verrà individuato il soggetto che eseguirà i lavori.
 
Ma l'azione propedeutica all'inizio dei lavori di costruizone delle banchine è quella di proseguire con la potatura ed abbattimento degli alberi.

La nota positiva comunque è che al termine dell'incontro si è deciso di spostare temporaneamente le fermate in prosimità dell'ingresso dell'hotel.


 



 

Nessun commento:

Posta un commento