giovedì 18 febbraio 2016

Aggiornamento del progetto della Piazza a Selva Candida

Il documento di programmazione del Comune di Roma, indica tra le opere pubbliche da realizzare, per il triennio 2016/2018, anche quella dell'Acru Nuova Periferia, in merito all'intervento di creazione di una piazza tra via Nosate e via Grezzago.
Questo non vuol dire che si realizzerà in 3 anni, ma che il progetto è stato ufficialmente presentato e che rientra tra le opere pubbliche programmate nel Comune di Roma.
Presso il Dipartimento delle Periferie si stanno discutendo le soluzioni tecniche per arrivare al progetto definitivo, che contiamo di ricevere al più presto,insieme al quadro complessivo economico dell'opera, così da avere meglio contezza dei tempi di realizzazione dell'opera.
La commissione Lavori Pubblici ha deciso all'unanimità di dare parere favorevole al progetto e chiederà ufficialmente alla Giunta di comunicare questa decisione al Dipartimento.
Il progetto dovrà prevedere l'attrezzaggio di un'area giochi e fitness, oltre all'inserimento di un gazebo come punto di riparo e di ritrovo per i cittadini, rispettando comunque tutte le indicazioni dei dipartimenti, in primis quello dell'ambiente.
Questo progetto al nostro insediamento non esisteva e, per questo motivo, pur dovendo attendere ancora qualche mese per vedere il cantiere aperto, per me è un motivo di grande soddisfazione che vorrei condividere con tutti gli attori di questa maggioranza che hanno contribuito a renderlo realizzabile.
#sullastradagiusta

Nessun commento:

Posta un commento