giovedì 23 aprile 2015

Asilo Nido di Selva Nera, finalmente si apre!!

In una periferia come la nostra, carente di scuole e più in generale di servizi pubblici, vedere un'opera pubblica ultimata e non utilizzata da più di 3 anni, genera sentimenti di indignazione verso chi amministra, soprattutto se stiamo parlando di una struttura destinata ad ospitare un asilo nido.

Oggi pero' voglio raccontare un'altra storia, voglio scrivere di come un'amministrazione Municipale seria, con in primis il suo Presidente, sia riuscita ad inserire la struttura di Selva Nera nella lista dei nidi da scegliere per le iscrizioni di settembre 2015, superando i nodi burocratici utilizzando le armi della buona politica, attraverso un dialogo costruttivo con gli assessorati e i dipartimenti di Roma Capitale.

Abbiamo proposto un progetto credibile che vedrà da settembre 2015 aprire due nuovi asili nido, quello di Selva Nera e quello di Alfonso Gallo, che sostituiranno l'asilo da ristrutturare di S.Andrea, ampliando quindi il numero di posti degli asili nido nel nostro Municipio.

L'asilo nido di Selva Nera sarà utilizzato anche dai bimbi di Vallesanta e di Cerquette Grandi e non solo da quelli di Selva Candida, andando a semplificare la vita di molti cittadini di questa parte del Municipio.

Oggi voglio raccontare di come questa amministrazione, in poco più di un anno e mezzo, sia riuscita in periferia a sbloccare i cantieri della scuola elementare di Selva Candida, quello del nido di via Alfonso Gallo, e aprire il nuovo nido di Selva Nera.



















Nessun commento:

Posta un commento