martedì 16 giugno 2015

Contratti di quartiere: L.Go Bedeschi la nostra priorità

La storia dei Contratti di Quartiere, merita di essere ricordata come tra quelle più fallimentari e disastrose generate dalla precedente giunta di centro destra.
Avevamo a disposizione dei finanziamenti da parte della Regione Lazio per riqualificare diversi quartieri, dalla Balduina a Selva Nera, ed invece ci troviamo oggi a doverli nuovamente richiedere, perchè le precedenti somme sono andate in perenzione.

Per far questo porteremo in consiglio municipale una risoluzione che avrà come fine quello di chiedere alla Regione Lazio di procedere alla reiscrizione a Bilancio delle somme per realizzare le opere previste nel CdQ, indicando come priorità quelle riguardanti la camminabilità.

In particolare nel contratto di quartiere di Selva Candida/Selva Nera,  erano previsti i progetti di un centro polivalente e della pedonalizzazione di L.go I. Bedeschi.

Nello stabilire le priorità per il CdQ di Selva Nera, noi abbiamo scelto la pedonalizzazione di L.go I.Bedeschi che comporterà un intervento delle opere primarie esistenti sulla piazza, oltre a renderla pedonabile, continuando sul percorso di riqualificazione della periferia che stiamo portando avanti in tutto il nostro municipio.









Nessun commento:

Posta un commento