Cosa vuol dire questo?
Che secondo quanto comunicatoci dal Dipartimento Urbanistica, tutte le aree pubbliche del PdZ B16, parco e pista ciclabile, risultano volturate ed quindi regolarmente di proprietà del Comune di Roma.
Può sembrare solo un piccolo passo ma è fondamentale e bloccava di fatto ogni tipo di programmazione sulla manutenzione, affidamento e cura del parco.
I prossimi passi che faremo saranno quelli di sollecitare la trascrizione dei beni al Dipartimeno Patrimonio e di incontrare il Dipartimento Ambiente per l'affidamento del parco.
Questo risultato è stato raggiunto grazie alle partecipate Commissioni congiunte tra Lavori Pubblici ed Urbanistica che hanno visto la presenza ed il supporto degli Assessori, perchè su questo tema tutti noi volevamo finalmente far chiarezza e risolvere la problematica.
Lo dovevamo a quei cittadini che da tanti anni attendevano un segnale dalla politica e che, in assenza di questa chiarezza, si sono riuniti per curare volontariamente tutto il parco, al quale va il mio personalissimo ringraziamento!
Nessun commento:
Posta un commento