Il prossimo piano di razionalizzazione delle linee Atac del deposito della Magliana, ci consegna la possibilità di formulare richieste e proposte per ottimizzare le linee che impattano sulla periferia del nostro municipio.
Nella Commissione mobilità di oggi 20 luglio, ho cercato di introdurre due temi legati alla copertura del servizio per le zone del quadrante Selva Candida/Selva Nera che, con la crescita esponenziale del quadrante, deve necessariamente essere rivisto.
La prima proposta riguarda la possibilità di completare la copertura del servizio di trasporto pubblico a Selva Nera, estendendolo nelle vie che si trovano oltre il fosso dell'Acquasona, modifica tra l'altro da tempo espressa già da tempo dai cittadini di quella zona; mentre la seconda proposta riguarda la possibilità di prevedere il passaggio di una linea dell'Atac nella zona di Via Verginia Tonelli, consapevole del fatto che andrebbe prevista una totale modifica alla viabilità locale.
Al momento sono solo le prime idee e proposte, ma che comunque porteremo all'attenzione dell'Agenzia della Mobilità che farà poi tutte le valutazioni tecniche alle proposte che gli perverranno.
Nessun commento:
Posta un commento